Appuntamento con il seminario gratuito online per il 27 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Comunità energetiche e autoconsumo, una soluzione efficace per ridurre i costi in bolletta producendo energia, sia per la tua attività, sia per le utenze domestiche.

Cosa sono le Comunità Energetiche?

Sono delle comunità di persone, aziende, enti, condomini, pubbliche amministrazioni che decidono di mettersi insieme per produrre energia pulita e autoconsumarla.

A cosa servono le Comunità Energetiche?

Sarà possibile risparmiare il 25-30% in bolletta ed eliminare tonnellate di CO2

Esistono incentivi pubblici per l’implementazione degli impianti? (fotovoltaico, eolico, idroelettrico…)

Il PNRR prevede contributi fino al 40% a fondo perduto, nei comuni con meno di 5 mila abitanti. Tariffe agevolate cumulabili con i contributi a fondo perduto negli altri casi.

I relatori del webinar

Nel corso della “Settima per l’Energia e la Sostenibilità“, l’evento diffuso in tutta Italia e promosso da Confartigianato a partire da lunedì prossimo 23 ottobre, la Federazione abruzzese aderisce all’iniziativa con il seminario informativo Autoconsumo e comunità energetiche, opportunità per imprese e cittadini”. Al webinar gratuito, fissato per il 27 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, dopo i saluti del presidente di Confartigianato Imprese Abruzzo, GIancarlo Di Blasio, interverranno Loris Rui, direttore del consorzio Caem di Vicenza, e Paolo D’Onofrio, Business Manager Italia presso SolarEdge.

Clicca qui

PER PARTECIPARE AL WEBINAR GRATUITO