SABATO 10 NOVEMBRE 2012 ore 15.00 – Via Marco Polo 40 Pescara

Seminario di approfondimento professionale
“TUTELA AMBIENTALE NEL SETTORE AUTOMOTIVE”

Il settore dell’autoriparazione continua ad essere il bersaglio numero uno di complesse normative ambientali sempre più difficoltose da applicare all’interno delle officine: da tali difficoltà, scaturisce inevitabilmente la non corretta applicazione dei principi vigenti.

Il mancato rispetto di tali norme, riguardanti principalmente la gestione dei rifiuti speciali, può essere punito con sanzioni pecuniarie non indifferenti, che in questo periodo di crisi non  farebbero altro che aggravare la situazione in cui le officine imperversano.
Come se non bastasse, da mesi è entrata in vigore una recentissima normativa in materia di gas fluorurati, che costringe: – tutte le imprese che effettuano il servizio di ricarica di aria condizionata, ad essere iscritte presso un apposito registro (che non è stato ancora creato); – tutti gli operatori che hanno a che fare con tali gas, a seguire un apposito corso di formazione erogato da enti accreditati.

Con l’intento di dare un concreto aiuto alle imprese, fornendo alle stesse le reali linee guida da rispettare per la gestione dei rifiuti speciali e per i gas fluorurati, il Presidente Paolo Verdecchia Confartigianato Imprese di Pescara è lieta di invitarti al seminario “TUTELA AMBIENTALE NEL SETTORE AUTOMOTIVE” che si terrà presso la sede sociale in Via Marco Polo 40 – Pescara, al quale parteciperanno anche gli operatori del Corpo di Polizia di Stato – Sez. Stradale (organo deputato ad effettuare controlli inerenti la tutela ambientale).

Nell’incontro sarà presentata anche la collaborazione con il partner Autoricambi 87 srl (rivenditore autorizzato Texa – ente accreditato per la formazione in materia di gas fluorurati), che permetterà agli iscritti di Confartigianato Pescara di risparmiare quasi il 40% sul prezzo di tale formazione.

La partecipazione all’incontro e’ totalmente GRATUITA