LUNEDI 5 NOVEMBRE 2012 ore 14.30 – Via Marco Polo 40 – Pescara

Seminario Formativo

Lo straordinario sviluppo scientifico e tecnologico degli ultimi decenni ha modificato in misura notevole la maggior parte delle attività.
Anche nel campo dell’estetica sono intervenuti importanti mutamenti che, per essere compresi e gestiti correttamente, comportano per gli operatori del settore la necessità di adeguare costantemente i propri strumenti culturali e professionali al fine di orientare correttamente le scelte nell’ambito dell’attività lavorativa: dall’aggiornamento professionale (es. tecniche nuove di massaggi, alimentazione e benessere, etc. etc.) alla conoscenza di tutti i prodotti cosmetici (soprattutto quelli che contengono principi molto attivi), dalla scelta fra le numerose e differenti Tecnologie estetiche presenti nel mercato (ossigeno, radiofrequenza e ultrasuoni) alle annose Normative di settore (riguardanti ad esempio la tutela ambientale e la sicurezza sul lavoro), sino alla Gestione dell’impresa Estetica e la Perfetta Comunicazione con il cliente.

Per aprire questo percorso di crescita insieme, Confartigianato Estetica Pescara ha promosso un incontro dedicato alla “tecnologia e manualità dell’estetista”.
La mano non è altro che il prolungamento della macchina e permette alla tecnologia di raggiungere il massimo dei risultati.
Anna Baroni, estetista e formatrice di fama nazionale, insegnerà quale tipo di massaggio coniugare con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in particolare ci saranno le seguenti dimostrazioni pratiche : – Il Linfodrenaggio Francese per la tecnologia degli ultrasuoni (onde ad alta frequenza) contro gli inestetismi della cellulite; – Il FisioMassaggio e Tonoliftviso per la tecnologia della Radiofrequenza (trattamenti antiaging e il rilassamento cutaneo).

Di seguito si approfondiranno importanti normative di settore, in particolare vedremo lo stato dell’arte del DECRETO ATTREZZATURE (Decreto Interministeriale n.110 del 12 maggio 2011) e le novità introdotte in merito agli ADEMPIMENTI AMBIENTALI (registro di carico/scarico rifiuti e relative esenzioni; MUD; scarico acque reflue etc.).

La partecipazione all’incontro è TOTALMENTE GRATUITA.

PROGRAMMA: http://www.coopartigianato.com/index.php?option=com_content&view=article&id=389:tecnologie-estetiche-e-manualita-i-nuovi-protocolli-di-bellezza&catid=1:corsidiformazione

Nell’essere a disposizione per qualsiasi chiarimento, per questioni organizzative sarebbe preferibile che ci contattaste entro il 29 ottobre per dare conferma della partecipazione (Ref. Dott. Fabrizio Vianale tel. 085-61354 / 63889, cell. +393312445622 , mail [email protected]