taxi

“L’Assessorato all’ im-Mobilità di Pescara continua a fomentare il caos presso l’aeroporto d’Abruzzo “

E’ ormai passato un mese e mezzo da quando la Regione, con Decreto 58/2013 ha stabilito, fra le altre cose, che i rispettivi comuni devono regolamentare l’accesso dei Taxisti presso gli stalli dell’Aeroporto d’Abruzzo, ma l’Assessore Berardino Fiorilli sembra fare orecchie da mercante, fagocitando di fatto quella strenua parte di categoria che, con atteggiamenti violenti e prevaricanti, continua a tenere in scacco enti, istituzioni, utenza e gran parte degli operatori taxi.

Luigi Colalongo , presidente settore Taxi dellaConfartigianato Abruzzo dichiara:

L’immobilismo dell’Assessore Fiorilli non é più tollerabile; se il Comune di Pescara si ritiene danneggiato dal Decreto 58 ponga in essere tutti gli strumenti per ricorrere agli organi competenti, ma nel frattempo non può esimersi dalle responsabilità che il Decreto gli ha imposto”.

La Confartigianato, appena avuta notizia del Decreto, aveva prontamente inviato una lettera al Comune di Pescara chiedendo l’approvazione di un regolamento in Aeroporto e mettendosi a disposizione per la realizzazione di una turnazione di servizio.

Giuseppe Morrillo, presidente provinciale Confartigianato Taxi ed operatore a Pescara conferma:
“Abbiamo bisogno di regole, non più possibile continuare a lavorare in questo modo. Sono certo che l’ampliamento dell’area d’intervento di servizio potrà dare notevole giovamento all’economia di tutte le imprese taxi, comprese quelle di Pescara“.

Daniele Giangiulli, Segretario Regionale conferma :
” Penso che questo decreto porterà nuova linfa a tutte le imprese, le interconnessioni fra i territori dell’area Chieti – Pescara sono evidenti, auspico che la categoria dei taxi possa utilizzare questo nuovo punto di partenza, fissato dalle Regione, per sviluppare un sistema di trasporto non di linea al passo con i tempi e che soddisfi le esigenze dell’utenza”.