Domani mattina alle ore 11 con l’inaugurazione di 51 stand lungo corso Marrucino.

Trentanove espositori e 51 stand pronti ad animarsi fino a domenica sera.

Domani mattina si alza il sipario sulla settima edizione del Chocofestival, la manifestazione organizzata da Confartigianato con il patrocinio del Comune, della Camera di Commercio e della Regione.

Si parte, alle 11, con la cerimonia del taglio del nastro, alla presenza del Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, del Presidente della CCIAA Roberto Di Vincenzo e del Direttore Generale di Confartigianato Daniele Giangiulli, della kermesse pubblicizzata con 2500 brochure informative pronte ad essere distribuite a tutti i visitatori del Chocofestival.

Domani pomeriggio scatterà la realizzazione di una statua di cioccolato gigante in piazza Vico mentre la sera ci si sposterà a piazza Malta per la seconda edizione di “Lei pungente, lui deciso” a base di castagne e vino novello.

Sabato l’edizione 2015 del Chocofestival entrerà nel vivo con laboratori per bambini al mattino all’interno della bottega d’arte della Camera di Commercio, le visite alla via Tecta, sold out da settimane, all’ipogeo di via dei Tintori ed uno spettacolo pomeridiano da non perdere di cake design nella sala espositiva della Camera di commercio a cura di Cristina Schiazza.

Sabato sera è in scaletta anche una gustosa cena a tema nello scenario mozzafiato di palazzo Lepri con le pietanze preparate dallo chef Santino Strizzi.

La serata di sabato si concluderà in piazza Valignani con il dj set di Alessandro Cardellicchio e il concerto della Small Filtersband.

Domenica il gran finale della settima edizione del Chocofestival, a cui sarà abbinata la seconda edizione del concorso fotografico “Cogli l’attimo, è Chocofestival”, con l’esibizione del campione del mondo di pasticceria, Emanuele Forcone, i coking show dello chef Stefano De Iuliis e lo spettacolo musicale, all’interno del Supercinema, de “I Trilogy” e dell’orchestra giovanile di fiati “C.Monteverdi” in onore di Santa Cecilia.

Da domani e fino a domenica, inoltre, il secondo tratto di corso Marrucino si trasformerà in una grande isola pedonale.

“Anche quest’anno abbiamo allestito un programma di qualità e denso di appuntamenti -spiega Claudio Di Marzio, presidente cittadino di Confartigianato Imprese Chieti– capaci di promuovere al meglio la nostra città e le sue numerose eccellenze attraverso la magia del cioccolato. Ormai il Chocofestival è entrato di diritto nel novero delle maggiori manifestazioni organizzate nel capoluogo teatino, peraltro, a costo zero per l’ente comunale. Invitiamo tutti a raggiungere il centro storico di Chieti in questo fine settimana per vivere a pieno l’atmosfera unica del Chocofestival.”