La tavola rotonda è prevista per giovedì 18 gennaio a Spoleto

12 gennaio 2024 – “Ricostruzione Post Sisma Centro Italia: andare oltre il terremoto si può“. È il titolo dell’evento patrocinato da Confartigianato Imprese Abruzzo, Confartigianato Imprese Lazio, Confartigianato Imprese Marche e Confartigianato Imprese Umbria, che si terrà il 18 gennaio, alle ore 17.00, presso il Ristorante Zengoni a Spoleto. Nel corso dell’incontro Maurizio Aluffi, segretario di ANAEPA Confartigianato Edilizia Lazio, illustrerà al Commissario straordinario di Governo, senatore Guido Castelli, le proposte per la ricostruzione dei territori del Centro Italia colpiti dal terremoto del 2016, raccolte dalle Federazioni regionali e riunite in un documento unico.

Dopo i saluti del presidente di Confartigianato Umbria, Mauro Franceschini e del direttore Politiche Economiche di Confartigianato Imprese, Bruno Panieri, interverranno il presidente regionale di Confartigianato Marche, Emanuele Pepa; il presidente regionale di Confartigianato Lazio, Michael Del Moro; il segretario regionale di Confartigianato Abruzzo, Daniele Di Marzio. Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate al senatore Castelli. La tavola rotonda sarà moderata dal segretario di Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno- Fermo, Giorgio Menichelli.