Il Comitato dei pensionati del lavoro autonomo che rappresenta oltre 5 milioni di pensionati, ha chiesto un incontro urgente al Ministro del lavoro Poletti per definire modalità e tempi del rimborso di quanto dovuto ai pensionati che hanno subito il blocco della rivalutazione dei loro importi pensionistici a seguito della recente sentenza della Corte Costituzionale.

Coscienti della ingente somma che graverà sui conti dell’Istituto previdenziale, e quindi dello Stato, i pensionati del CUPLA sono convinti che possano essere trovate soluzioni che consentano di non compromettere la stabilità dei conti pubblici e gli impegni assunti dal Governo a livello europeo, ed al tempo stesso di dare la giusta applicazione alle disposizioni della Consulta .

Mentre si dichiara disponibile al confronto con il Governo al fine di trovare soluzioni praticabili e condivise, il CUPLA si augura che il Ministro ascolti in via preventiva i rappresentanti dei pensionati, affinché vengano trovate soluzioni rispettose dei diritti acquisiti e tutelati dal dettato costituzionale.