Il lancio di due nuovi collegamenti Ryanair da e per l’Abruzzo è un risultato estremamente importante per la nostra regione e per la sua economia. Le nuove rotte, però, non devono rappresentare solo un’occasione in più per gli abruzzesi di andare all’ estero a prezzi contenuti: è fondamentale lavorare e spingere sull’ incoming, per far sì che Danimarca e Polonia siano due nuovi potenziali bacini di turisti interessati all’Abruzzo“. Lo afferma il Presidente di Confartigianato Abruzzo, Luca Di Tecco, sottolineando che “un impegno in tal senso da parte della Regione è fondamentale per il rilancio del territorio e del sistema turistico abruzzese”.

E’ necessario potenziare il sistema turistico regionale nel suo complesso – prosegue –così come è necessario potenziare la Saga, società di gestione dell’ Aeroporto d’Abruzzo, non soltanto dal punto di vista economico ma anche qualitativo, collaborando con le associazioni, tra cui Confartigianato. Ribadiamo, infatti, la disponibilità ad offrire gratuitamente il nostro centro studi ed i nostri manager per trovare una soluzione che consenta di rilanciare ulteriormente lo scalo, le cui potenzialità sono enormi. L’obiettivo comune deve essere quello di rendere l’Abruzzo una destinazione. E’ necessario l’impegno di tutti ed è fondamentale saper promuovere un vero gioco di squadra“.