Confartigianato, da più di due anni, è concentrata sul più grande evento internazionale previsto in Italia nel 2015 che tutti sappiamo essere l’EXPO 2015 di Milano, consapevole che tale evento può costituire una valida opportunità di rilancio economico anche per le aziende abruzzesi.

Obiettivo delle diverse iniziative è anche quello di rendere EXPO’ 2015 più accessibile e vicina alle imprese: infatti la percezione delle imprese di minori dimensioni è quella che EXPO 2015 sia un evento “lontano”, costoso ed il cui approccio è difficile, soprattutto per chi è meno strutturato.

Per questo motivo è stato ideato, a livello nazionale, il “FUORI EXPO”; l’iniziativa si svolgerà nella zona dei Navigli, già sede del Fuori salone del Mobile, e nello specifico in Via Tortona n. 32 – Milano, dove saranno allestiti spazi per mostra mercato, incontri B2B per l’accoglienza di delegazioni straniere, e saranno previsti eventi, animazioni e proposte gastronomiche con laboratori del gusto e ristorazione di qualità.

Presso il relais “Magione Papale” è in programma una conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa.

Interverranno i promotori:

Christian Corrado – Presidente Confartigianato Imprese L’Aquila

Francesco Angelozzi – Presidente Confartigianato Imprese Chieti

Pierluigi Arduini – Direttore Confartigianato Imprese L’Aquila

Daniele Giangiulli – Direttore Confartigianato Imprese Chieti e Direttore Confartigianato Imprese Abruzzo