La Direzione provinciale dell’Aquila ha nominato all’unanimità Pierluigi Arduini nuovo Segretario di Confartigianato Imprese L’Aquila in sostituzione di Giustino De Paulis, per oltre un decennio  nello stesso ruolo.

“Il mio impegno in questo nuovo e prestigioso incarico –  ha detto nel suo intervento il neo Segretario Arduini – sarà quello di lavorare affinchè venga riconosciuto appieno il ruolo dell’artigianato quale asse portante dell’economia del nostro territorio. ”

“La grave situazione economica nella quale versano le imprese raggiunge il suo apice proprio a L’Aquila, dove la tragedia del sisma del 2009 avrebbe dovuto rappresentare l’opportunità di rilancio delle piccole e medie imprese operanti nei comuni cratere e nelle zone limitrofe.

“Provenendo dal mondo del credito, spenderò le mie competenze per tentare di creare nuovi canali di accesso al credito come Conditio sine qua non di operatività e di sostegno dei nostri associati. ”

“La Confartigianato Imprese dell’Aquila – ha concluso il neo Segretario –  ha inoltre l’obbligo di assurgere al ruolo di raccordo con le Istituzioni tendendo a semplificare gli intollerabili gineprai della burocrazia. Mi auguro ed opereremo in tal senso fin dai primi giorni del mio mandato, cercando di dare voce a chi, finora, non ha visto raccolte le proprie istanze”.