Il Centro Estero Abruzzo, in collaborazione con il World Trade Center Pescara-Chieti, organizza per martedì 17 aprile 2018 un meeting con una delegazione economica composta da dieci aziende cinesi della città di Fuzhou (capitale della provincia cinese del Fujian), gemellata con la città di Pescara.

Da quando la Cina ha aperto il mercato agli investimenti stranieri Fuzhou è stata una delle prime città portuali a promuovere i rapporti con i partner esteri attraverso lo sviluppo delle zone economiche e industriali, ad investire  per l’innovazione nel settore hi-tech e ad avviare dei  progetti  di cooperazione nel settore agricolo. Risultato, Fuzhou è una delle città con maggiori investimenti esteri della Provincia e ben 76 imprese della “Top 500 Fortune” (lista delle maggiori imprese societarie statunitensi) vi hanno localizzato uffici e basi produttive.

Lo scopo della visita è quello di consolidare la cooperazione, gli scambi economici e commerciali tra le due città, promuovere i contatti già avviati dalla Camera di Commercio di Pescara e dalla Proger, attraverso il progetto “Football Town” di Proger e Pescara Calcio.

La delegazione economica cinese nel corso dell’incontro avrà il piacere di presentare le proprie richieste di collaborazione per i seguenti settori di appartenenza:

• agroalimentare (compreso ristorazione e cucina)
  • ambientali ed energie rinnovabili
  • industria dei trasporti (infrastrutture di trasporto come autostrade, ferrovie, porti)
  • immobiliare e costruzioni architettoniche
  • plastico e chimico
  • attrezzature e macchinari per l’industria tessile del cotone
  • apparecchiature elettriche
  • metalmeccanico (tubi/condotti e raccordi per acqua e gas)
  • ICT

Obiettivo dell’incontro sarà di mettere in contatto la richiesta cinese con l’offerta regionale nei settori previsti. Qualora si desiderasse sarà anche possibile dare spazio per una presentazione della propria realtà associativa e/o di filiera.

I lavori si terranno alle ore 15:00 presso la Sala Tosti dell’Auditorium Aurum (Largo Gardone Riviera – Pescara).

LISTA AZIENDE PARTECIPANTI (con descrizione attività e richiesta di collaborazione)

SCHEDA DI ADESIONE