L’evento porta la firma di Confartigianato e di Pantera Cult

La nota cantante Paola Turci aprirà a Chieti il suo nuovo tour che la porterà, dal 3 dicembre, in giro per i maggiori teatri e auditorium italiani.

Il prestigioso appuntamento è fissato per domenica 29 novembre quando Paola Turci salirà sul palco del Teatro Supercinema per la “data zero” del suo tour.

Un deja vu considerando che la Turci aveva già scelto l’Abruzzo per l’apertura del suo tour estivo.

Adesso, dopo il successo del singolo “Io Sono”, ai vertici della classifiche radiofoniche, è in radio “Questa non è una canzone”, un altro dei tre inediti contenuti nell’ultimo album di Paola Turci “Io sono” uscito lo scorso aprile per Warner Music.

Il concerto, che porta la firma in calce della Confartigianato e dell’ associazione Pantera Cult, inaugurerà un tour che prevede esibizioni al Teatro Quirinetta di Roma (3 dicembre), al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano, in provincia di Trento (5 dicembre), al Teatro Sociale di Bellinzona in Svizzera (6 dicembre), al Teatro Puccini di Firenze (10 dicembre), al Teatro Da Ponte di Bassano del Grappa (17 dicembre), ed al Teatro Parenti di Milano (22 dicembre).

Queste le parole della cantante. “Quando ho registrato “Io sono”, il mio ultimo album, avevo in mente un disco intimo e minimale, adatto a essere suonato in teatro. Il disco- racconta l’artista- è poi uscito invece in primavera, prima di una lunga estate che ci ha portato a suonare molto e in posti assai diversi tra loro, alcuni molto raccolti, altri decisamente più grandi e adatti ad un concerto elettrico.

Queste prime date in teatro mi offrono la possibilità di realizzare il mio desidero e proporre finalmente il disco nella veste in cui è nato, riportandomi in uno spazio che non smette mai di sorprendermi e affascinarmi”.

Soddisfatto Daniele Giangiulli, direttore generale di Confartigianato Imprese Chieti. “Siamo felici di ospitare un’artista di questo calibro nella nostra città e orgogliosi che il management abbia scelto l’Abruzzo per preparare il tour teatrale. L’evento sarà, nei giorni antecedenti il concerto, anche un’occasione- anticipa Giangiulli- per iniziative di beneficenza con gli artigiani e i commercianti di Chieti a favore della Caritas e della mensa dei poveri.

Entusiasta anche la presidentessa dell’associazione “Pantera Cult”, Annalisa Zanierato. “Quando ho proposto l’organizzazione di questo evento, ho riscontrato da subito un grandissimo entusiasmo da parte della Confartigianato, delle istituzioni e della città. Il che testimonia ancora una volta quanto l’ Abruzzo ami Paola Turci. Mi aspetto -spiega Zanierato- un Teatro Supercinema pieno, per dare la giusta accoglienza a questa artista meravigliosa.”

I biglietti gratuiti di ingresso potranno essere ritirati e/o prenotati pressi gli uffici di Confartigianato Imprese Chieti in Piazza Falcone e Borsellino, 3. Tel. 0871/330270 mail: [email protected]