Un “Info day” per presentare le opportunità offerte dal “Pacchetto Lavoro Subito” messo a punto dalla Regione per sostenere imprese, occupazione, microcredito e coloro che vogliono fare impresa, specie se giovani.
E’ in programma domani pomeriggio, a partire dalle 17.30, all’interno della sala consiliare della Provincia.
L’iniziativa porta la firma congiunta di Confartigianato e Regione che scendono in campo per illustrare, con il prezioso ausilio dei dirigenti e dei funzionari dell’assessorato regionale alle politiche del lavoro, i quattro bandi regionali inseriti nel cosiddetto “Pacchetto Lavoro Subito”.
Si tratta, nel dettaglio, di progetti rivolti a chi vuole fare impresa, di sostegno dell’occupazione e di operazioni microcredito a supporto delle imprese già esistenti, al tasso dell’1%.
Le piccole imprese sono le più penalizzate da questa crisi economica senza precedenti e sono costrette a fronteggiare, spesso da sole, il momento difficile che stanno attraversando. In loro aiuto arrivano fondi comunitari pari a complessivi 20 milioni di euro e in grado di dare una boccata d’ossigeno significativa alla economia locale e una speranza a chi è intenzionato a creare una nuova impresa e a chi vuole creare lavoro.
All’Info day di domani interverranno Paolo Gatti e Mauro Febbo, assessori regionali, rispettivamente, alle politiche del lavoro e alle politiche agricole, e Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti.
“La giornata informativa che ci aspetta sarà di grande importanza per il territorio- sottolinea Giangiulli- che deve saper cogliere al volo le opportunità offerte dal “Pacchetto lavoro subito”.
La Confartigianato, come sempre, metterà a disposizione la propria professionalità e la propria struttura a chiunque voglia partecipare ai bandi regionali”. Le cui domande dovranno essere presentate dal 10 dicembre al 20 dicembre.