Non ci devono essere prese di posizione  inconcludenti. I Poli e le Reti nascenti facciano sistema sia tra loro che con le scuole di specializzazione

Il Presidente Regionale di Confartigianato Moda Abruzzo, Domenico Ottaviani, imprenditore del Tessile, fondatore del polo Moda INN e socio fondatore dell’Istituto Tecnico Superiore di Pescara per i professionisti del ‘made in Italy’ interviene in risposta a molte inesattezze apparse sulla stampa nei giorni scorsi in merito ai Poli di innovazione e la Scuola di Moda I.T.S

Oltre alla rete dell’Area Vestina, è operante da quasi due anni il Polo Moda INN, fondato su iniziativa di alcune imprese del territorio supportate dalla Confartigianato, Cna e Confindustria, che aggrega oltre 60 imprese su tutto il territorio regionale e che collabora con la scuola di Moda ITS.

Le aziende aderenti al Polo hanno iniziato la collaborazione con la scuola ITS manifestando la volontà di assorbire i ragazzi diplomati, dimostrando in un periodo così difficile la disponibilità a creare occupazione.
La stessa scuola ha ricevuto oltre 100 domande di iscrizione a fronte dei 20 posti messi a disposizione, a testimonianza dell’interesse che questa scuola ha sul territorio e della bontà del corpo docenti.

“In un momento storico come questo” dichiara Domenico Ottaviani “non ci devono essere prese di posizione inconcludenti. I Poli e le Reti nascenti facciano sistema sia tra loro che con le scuole di specializzazione al fine di creare punti di contatto che potrebbero generare davvero delle situazioni interessanti sia per i giovani che aspirano a collocarsi sul mercato del lavoro che per le industrie” “A trarre vantaggio da una collaborazione tra tutte le strutture” continua il Presidente Ottaviani “ saranno gli artigiani ed i lavoratori oltre che dell’ area Vestina , dell’intero Abruzzo.”