logo

Nasce a Pescara la prima grande manifestazione di protesta contro la crisi, che per la prima volta vedrà insieme dodici associazioni di categoria, i sindacati e i consumatori riuniti venerdì 19 all’ex stadio del Mare alla Madonnina, alle 21.

L’evento nasce dagli incontri dedicati al forum dell’economia e dello sviluppo che si sono svolti alla Camera di commercio di Pescara presieduta da Daniele Becci e da un confronto delle varie associazioni.

I tempi biblici della burocrazia stanno portando al fallimento le imprese – dice il presidente Becci – bisogna abbatterli almeno del 70%“.

L’iniziativa di protesta nasce dallla necessità di far fronte alle 334 imprese chiuse nel 2012 nel settore delle costruzioni, alle 989 cessate nel 2012 nel commercio e alle 700 imprese artigiane scomparse lo scorso anno.

Partecipano alla manifestazione Ance, Api, Legacoop, Casartigiani, Cia, Coldiretti, Confartigianato, Confcooperative, Confindustria, Confesercenti, Cna, Upap Claai, Cgil, Cisl e Uil.

La singolarità della protesta è proprio questo: vedere insieme imprenditori edili e commercianti, artigiani e agricoltori, che eleaboreranno delle proposte che saranno verificate a distanza di sei mesi.

Lo slogan scelto per l’evento è “Ora o mai più” e radunerà migliaia di persone. È nato anche un sito che illustra la manifestazione

www.pescaraomaipiu.it

giornale_