Nasce IRIS, la Cooperativa Sociale di Confartigianato Imprese Chieti con lo scopo di offrire servizi di assistenza sociosanitaria domiciliare e ospedaliera a malati, anziani, diversamente abili e minori.

La Cooperativa Sociale IRIS, costituita nella giornata di ieri sotto l’egida di Confartigianato Imprese Chieti, coprirà con i propri servizi tutto il territorio teatino e sarà il punto di riferimento per l’assistenza domiciliare e ospedaliera al fine di garantire assistenza quotidiana da parte di personale altamente qualificato.

La Confartigianato lavora da tempo sul sociale e ha molto a cuore i servizi alla persona. – CommentaFrancesco Angelozzi, Presidente di Confartigianato Imprese ChietiCon la costituzione della cooperativa sociale IRIS vogliamo dare una risposta concreta e un valido sostegno a tutti i cittadini che necessitano di assistenza sanitaria e non solo; i servizi della cooperativa, infatti, sono numerosi e spaziano dall’assistenza sanitaria a quella domiciliare rivolgendosi a malati, anziani, diversamente abili e minori“.

In questa fase iniziale la sede della Cooperativa è all’interno della Confartigianato Imprese Chieti per far sì che le attività vengano coordinate al meglio.

“L’obiettivo – spiega Daniele Giangiulli, Direttore Generale di Confartigianato Imprese Chieti e neo Presidente della Cooperativa IRISè, da un lato, rispondere alle esigenze degli associati di Confartigianato e Anap (Associazione Pensionati di Confartigianato) e, dall’altro, offrire una prospettiva lavorativa occupazionale ai ragazzi che frequentano i nostri corsi formativi“.

Non a caso fanno parte della Cooperativa alcuni ragazzi che, nei mesi scorsi, hanno frequentato con successo i corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario promossi e organizzati da ForMe, l’Organismo di Formazione di Confartigianato Imprese Chieti.

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa è composto da: Daniele Giangiulli – Presidente CDA; Pierluigi Arduini – Vice Presidente; Francesco Angelozzi, Giovanna Di Tella, Marcella Tunno, Daniela D’Agostino, Eleonora Jacquier, Gabriele Mingione e Maria Pia Barbetta, consiglieri.

La Cooperativa Sociale Iris è già operativa e garantisce assistenza tutti i giorni, anche festivi, 24 ore su 24.

Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confartigianato Imprese Chieti – Tel.0871 330270 – Mail  [email protected]