Finanziamenti da 5.000 euro fino ad 25.000 euro

Fondo per il Microcredito, gestito da Abruzzo Sviluppo, società in house della Regione Abruzzo, finalizzato alla concessione di finanziamenti da 5.000 euro fino ad 25.000 euro a Soggetti che si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito, al tasso dell’1% e con durata massima di 60 mesi.

Beneficiari (imprese costituite o da costituire): a) microimprese, che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone o società cooperative (queste ultime anche sociali o a responsabilità limitata); b) lavoratori autonomi o liberi professionisti.
Spese Ammissibili: • le spese di funzionamento e di gestione, le spese per consulenze specialistiche inerenti il programma proposto; • le spese per investimenti fissi limitatamente a macchinari, impianti, attrezzature, mezzi mobili, opere murarie per adeguamento e messa a norma dei locali, direttamente connessi all’attività.

L’acquisto di autovetture/automezzi è ammissibile limitatamente ai mezzi commerciali strettamente funzionali all’attività d’impresa.

Tutte le spese dovranno essere sostenute successivamente alla presentazione della domanda. Risorse disponibili: 7.500.000 euro Scadenze: le domande di ammissione potranno essere presentate a partire dal 29 ottobre 2012 e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili

Per informazioni e per l’assistenza tecnica rivolgersi agli uffici di Confartigianato
/www.confartigianato.ch.it/