reg

PUBBLICATE LE GRADUATORIE

Sono state pubblicate le risultanze del Progetto Speciale “Formazione continua per imprese piccole, medie e grandi”

L’Avviso è volto ad attivare processi che aumentino la competitività, la cooperazione, la capacità di innovazione, la sostenibilità socio-ambientale del sistema produttivo regionale e le relazioni industriali attraverso il finanziamento di interventi di formazione continua a supporto delle imprese abruzzesi Piccole, Medie e Grandi, nonché cooperative, operanti in unità produttive ubicate nella regione Abruzzo.

Gli aiuti alla formazione sono concessi sotto forma di sovvenzione alle imprese. Per l’attuazione del Progetto sono state destinate risorse complessive pari ad euro 4.000.000,00. Su 253 imprese partecipanti all’Avviso, quelle finanziate complessivamente sono 96, così ripartite tra le due Azioni previste dal progetto:

per l’Azione A – ovvero percorsi formativi rivolti al management e, più in generale, alle alte professionalità, attinenti lo sviluppo o l’innovazione organizzativa, di prodotto e di processo, che possano favorire la competitività dell’impresa – le imprese finanziate sono state 11;

per l’Azione B – percorsi formativi rivolti a lavoratori, di affiancamento a processi di riorganizzazione aziendale – sono state finanziate 85 imprese.

“I 96 progetti finanziati – ha commentato l’assessore alle Politiche Attive del Lavoro e alla Formazione Paolo Gatti – di cui 62 proposti da piccole imprese, contribuiranno a sostenere il rafforzamento, lo sviluppo e l’innovazione delle attività, dando l’opportunità ai lavoratori di aggiornare e accrescere le proprie competenze ed alle aziende di sostenere la propria competitività sui mercati di riferimento”.