L’abruzzese Gabriele Sillari, presidente della categoria Autotrasporto di Confartigianato Abruzzo, è stato confermato nella Giunta esecutiva nazionale di Confartigianato Trasporti e membro dell’Unatras (Unione Nazionale delle Associazioni dell’Autotrasporto merci). Autotrasportatore dal 1989, Sillari, che è anche presidente di Confartigianato Autotrasporto Pescara, è alla guida della categoria dell’associazione regionale dal 2013. La Giunta esecutiva nazionale resterà in carica per quattro anni.

“Si tratta di un grande riconoscimento per l’Abruzzo – afferma Sillari – che avrà voce in capitolo nelle istanze relative al settore dell’autotrasporto, duramente colpito dalla crisi anche nella nostra regione. Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di proseguire il percorso avviato tempo fa. Continueremo a lavorare, a livello nazionale e sul territorio, per migliorare la produttività delle imprese di autotrasporto, per arrestare la vera e propria moria di imprese a cui assistiamo e per incrementare il lavoro, attraverso una costante interlocuzione con le istituzioni, finalizzata alla creazione di nuove infrastrutture e al potenziamento di quelle esistenti”.