“TG dei Ragazzi Di Marzio Michetti”

Intorno al mondo della scuola  c’è grande fermento ed attesa per l’ingresso della
tecnologia non più esclusivo appannaggio degli insegnanti, ma anche degli studenti, con
contestuali nuove tipologie di apprendimento in fase di sperimentazione.

Oltre all’uso delle LIM infatti, è sorta una serie di progettualità atta a sviluppare una graduale dematerializzazione dei testi, un rapporto più stretto tra studenti ed impresa, un contatto più immediato tra docenti e tecnologie.

L’IPSIAS “di Marzio Michetti”, in partnership con Confartigianato Imprese Pescara, complice l’interessamento lungimirante del Rotary International Club Pescara Nord e della MAS Grandi Eventi, hanno consentito la creazione di una Redazione Giornalistica ed un contestuale “TG dei Ragazzi Di Marzio Michetti”.

E’ stato quindi organizzato un incontro a scuola durante il quale vi sarà possibilità di dialogo per contribuire e favorire l’incontro tra la Scuola, l’imprenditore, l’esperto, la P.A., come ampiamente auspicato dai governi Europei a mezzo della Agenda Digitale Europea.

Di seguito il programma dell’incontro:

ore 9:00 registrazione partecipanti

ore 9:30 saluti partner progettuali ed introduzione al Progetto “TG dei Ragazzi Di
Marzio Michetti”
ore 10:00 proiezione video “TG dei Ragazzi “Di Marzio Michetti”
ore 10:30 collegamento skype con Dianora Bardi (Liceo Scientifico “Lussana” –
Vice Presidente Associazione Impara Digitale)
ore 11:00 collegamento skype con Carlo Pasquini (Imprenditore, Ceo e founder di
www.skipassgo.com e www.peaceloveskiing.com)
ore 11:30 discussione, chiarimenti e Faq
ore 12:30 chiusura dei lavori

La giornata è rivolta a studenti del 4 e 5 anno, docenti, personale tecnico, dirigenti scolastici, aziende interessate alla formazione scolastica professionale.

_____locandina videoconferenza 16_5_2015 (3)