Apre oggi, alle ore 12.00, lo sportello “ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” sul sito Invitalia, un’importante opportunità rivolta ai giovani e alle donne che vogliono diventare imprenditori.
Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e lo sportello relativo alla misura di incentivazione sarà riaperto dal 24 MARZO ORE 12.00, con una dotazione di 150 milioni di euro, come previsto dal Decreto del Mise 16/03/22. L’incentivo, rifinanziato dalla Legge di bilancio 2022, punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

L’agevolazione potrà essere richiesta da imprese che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

Le agevolazioni verranno concesse sulla base di una procedura valutativa nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, con la possibilità di una concessione parziale rispetto all’importo ammissibile. Le domande verranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.
Per presentare la domanda occorrono: identità digitale Spid, Pec, firma digitale.

Tutte le altre info sul sito del Mise e su quello di Invitalia, soggetto gestore della piattaforma.

La procedura è tutta online attraverso la piattaforma di Invitalia. Per compilare la domanda vai su:
https://www.invitalia.it/cosa- facciamo/creiamo-nuove- aziende/nuove-imprese-a-tasso- zero/presenta-la-domanda.