Il programma di sostegno finanziario alle imprese associate messo in atto dalla Confartigianato Avezzano in partnership con la propria Cooperativa di Garanzia si arricchisce di un ulteriore ed innovativo prodotto.

Confartigianato Avezzano ha siglato la convenzione con Artigiancassa, società del gruppo BNP Paribas, per l’apertura presso la propria sede di Artigiancassa POINT, un vero e proprio sportello bancario che, per il tramite del proprio personale

appositamente formato, è in grado di offrire agli  associati tutti i servizi di banca alle migliori condizioni di mercato oltre che ulteriori ed innovativi servizi:
– finanziamenti a breve, medio e lungo termine;
– leasing;
– apertura di conti correnti a distanza;
– carte di credito e POS;
– chiave USB per la firma digitale;
– casella di posta elettronica certificata;
– noleggio veicoli a lungo termine attraverso la partnership con ARVAL.

Per quanto riguarda i finanziamenti, supportati da un avanzato software, si è in grado di offrire alle imprese risposte brevissime sulla probabilità di accoglimento o meno della richiesta e a quali condizioni.

Successivamente la pratica verrà inoltrata in modo definitivo ad Artigiancassa e, in massimo due settimane, si otterrà la risposta definitiva.

In un momento così difficile come quello attuale, in cui le imprese artigiane trovano grandi difficoltà nel rapporto con le banche, Confartigianato Avezzano offre risposte concrete che attuano una precisa strategia: potenziamento patrimoniale organizzativo e tecnologico della propria Cooperativa di Garanzia, rafforzamento della partnership con le principali banche del territorio e ora Artigiancassa POINT.