La Politica non metta in liquidazione le Imprese

Presentata la Giornata di Mobilitazione Nazionale indetta da R.E TE. Imprese Italia per il 28 gennaio prossimo.

Nel 2012 in Italia ha chiuso un’impresa al minuto, la pressione fiscale e’ salita al 56% e la burocrazia richiede 120 adempimenti fiscali e amministrativi all’anno, uno ogni 3 giorni.

Non solo: nell’ultimo anno il sistema del credito ha ridotto di 32 miliardi l’erogazione di finanziamenti alle aziende.

“Occorre reagire per evitare di continuare ad avvitarci in questa perniciosa spirale recessiva e tornare a crescere il piu’ velocemente possibile”, ha detto Carlo Sangalli, presidente di turno di Rete Imprese Italia (l’associazione che riunisce Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Casartigiani). “Il nostro sistema di imprese continua a rimanere sull’orlo del baratro”, ha sottolineato.

Secondo le imprese ancora non si riesce a scorgere “l’uscita dal tunnel della crisi” ed e’ quindi necessario, ha aggiunto Sangalli, “far sentire la nostra voce e invitare, persuadere, costringere la politica a fare una riflessione vera, nuova, moderna sul ruolo che le imprese possono avere per la ripartenza della nostra economia. Questo sistema e’ stato, e’ e sara’ – ha poi scandito – l’unico in grado di creare sviluppo e occupazione nei prossimi anni”. (AGI) .

La Manifestazione Regionale si Terrà a Pescara presso la Camera di Commercio, alla presenza del Presidente Regionale Angelo Taffo