E’ quanto prevede l’Accordo di collaborazione per il Sostegno delle Imprese

Crisi economica, plafond di quindici milioni di euro a sostegno delle imprese associate a Confartigianato Abruzzo

Un plafond da quindici milioni di euro per finanziare le imprese associate a Confartigianato Abruzzo al fine di contrastare una crisi economica senza precedenti. E’ quanto prevede “l’Accordo di collaborazione per il Sostegno delle Imprese” siglato ieri da Confartigianato Abruzzo con la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona . Un concreto sostegno al tessuto produttivo abruzzese e un forte segnale di  attenzione nei confronti delle piccole e medie imprese presenti sul territorio che  avranno la possibilità di usufruire, anche per il tramite dei Confidi appartenenti al Sistema Confartigianato, di  condizioni agevolate su tutti prodotti bancari tradizionali, sui finanziamenti agevolati ai sensi della L. 949/52 (Artigiancassa) e L. 1329/65 (Sabatini), passando per i finanziamenti agevolati per gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, fino ad arrivare ai leasing e ai factoring aziendali. L’accordo è esteso a tutto il territorio dove presenti le filiali della Banca. “Sono davvero molto soddisfatto dell’accordo – ha affermato Daniele Giangiulli, direttore di Confartigianato Abruzzo – e auspico che, aldilà degli ottimi propositi, ci sia un monitoraggio attento sull’ effettiva ricaduta a favore delle imprese abruzzesi che stanno attraversando un periodo drammatico per l’accesso al credito, aggravato dalle prossime scadenze fiscali che rischiano di mettere in ginocchio il sistema produttivo abruzzese”. “Le nostre iniziative rispondono alle esigenze del territorio – ha concluso Guido Serafini, direttore Generale della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona – . Il nostro impegno riguarda anche il monitoraggio dell’andamento dell’effettiva capacità di assistenza. Abbiamo apportato misure concrete con prodotti specifici assicurando allo stesso tempo brevi di risposta”.