postur

AGGIORNARSI PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE

Prosegue il ciclo di Corsi di aggiornamento professionale per il settore dell’estetica organizzato dalla Confartigianato Benessere Pescara.

Il prossimo (DOMENICA 13 OTTOBRE) interesserà il “POSTURAL MASSAGE”

Il Corso, per motivi formativi, è rivolto ad un numero limitato di Estetiste, per cui, chi fosse interessata, può contattare il numero  085-61354/63889 (interno 4), oppure al 3312445622.

A chi serve il “POSTURAL MASSAGE”

POSTURAL MASSAGE agisce su tutti gli inestetismi e sulla ritenzione idrica, riequilibrando in toto la postura di ogni corpo, ed è molto richiesto dagli sportivi o da chi desidera aumentare il tono muscolare e riattivare tutto il sistema muscolare ed osseo.

E’ efficace sui dolori articolari e su tutte le problematiche di cervicalgie, è utile per prevenire ed aiutare chi soffre di ernia al disco, lombalgia, cifosi, periartrite omerale, coxartrosi, problemi legati alla postura in genere. E’ un vero streching energetico fra operatore e paziente, dove la massofisioterapista saprà ascoltare la giusta energia o pressione che deve svolgere sull’apparato scheletrico e muscolare, rispettando l’elasticità’ del paziente a seconda della sua età, ma soprattutto sulle persone in età si effettua una ginnastica dolce effettuando  dei movimenti riabilitativi, che aiutano a recuperare la parte dolorante, fino a riportare tutto il corpo nella sua corretta postura. Un ausilio fondamentale e’ l’utilizzo della musica classica o new age, in questo modo  la mente abbandona tutte le tensioni, e il corpo rinasce e risponde in modo sorprendente  in poche sedute (minimo 7-10).

Perché è nato “POSTURAL MASSAGE”

Spesso si è presi dal logorio della vita moderna e ci si dimentica delle reali necessità del nostro unico Corpo.

Rimandiamo sempre,sopportiamo ogni segno o allarme che il corpo ci dà, corriamo ai ripari solo quando stiamo veramente male.

POSTURAL MASSAGE vuole essere una tecnica speciale che aiuta a mantenere elastica la colonna vertebrale, nonché a tonificare i muscoli.

E’ un vero stretching, uno yoga, una ginnastica a tempo di musica per ridonare al nostro corpo stanco l’elasticità di cui ha bisogno per stare bene e ritornare ad essere più agili e più sani in ogni nostro movimento quotidiano.

Quante ore dura il corso?

8 ore (dalle ore 09.00 alle ore 18.00, con 1 ora di pausa pranzo).

Quanto costa?

€ 150,00 per gli Associati – € 250,00 per i Non Associati.

Il Corso, per motivi formativi, è rivolto ad un numero limitato di Estetiste, per cui, qualora fossi interessata, ti invitiamo a contattarci prima possibile allo 085-61354/63889 (interno 4), oppure al3312445622.