In occasione delle prossime festività previste per il Carnevale a Francavilla al Mare verrà lasciata libera metà piazza Santa Liberata per consentire il parcheggio ai residenti e soprattutto senza penalizzare gli esercizi commerciali ed artigianali presenti  nel comprensorio.

E’ stato questo l’accordo raggiunto nella giornata di ieri, tra il Sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani e la delegazione di Confartigianato Imprese Chieti composta dal Presidente cittadino di Francavilla al Mare Denis Iezzi e il Direttore Provinciale Daniele Giangiulli, che va così da un lato a salvaguardare l’attività dei giostrai, dall’altro garantisce stalli liberi per coloro che volessero recarsi presso gli esercenti della zona Sirena.

Il problema della contrazione dei parcheggi in occasione del Carnevale era stato sollevato proprio da Confartigianato l’anno scorso che raccoglieva la sollecitazione di molti esercizi commerciali ed artigianali che lamentavano una maggiore difficoltà a raggiungere il versante della Sirena e, di conseguenza, una diminuzione degli incassi, già in un momento di perdurante crisi economica.

Soddisfatto il Presidente cittadino Denis Iezzi: “Apprezziamo la disponibilità del Sindaco Luciani di aver preso in considerazione le istanze di Confartigianato e di esser giunto ad una mediazione tra le parti interessate”.

Inoltre con il Sindaco Luciani è stato affrontato il problema della diminuzione dei passaggi della raccolta differenziata da parte della Cosvega che va a creare disagi agli esercizi che producono molti rifiuti.

Il Sindaco, tramite i responsabili della Cosvega, si è impegnato a trovare soluzioni personalizzate a tutti quegli esercenti che manifestano particolari necessità. Pertanto le imprese interessate, contattando la Cosvega al numero verde 800/555933, troveranno risposte alle loro esigenze.

“Confartigianato continuerà ad essere parte attiva e vigile sul Comune, continua il Presidente Iezzi, affinchè ogni esigenza degli artigiani e dei commercianti di Francavilla al Mare possa essere rappresentata a chi di dovere e possa trovare le dovute risposte”.