foto giangiulli in sito

Una piattaforma didattica personalizzata, utilizzabile 24 ore su 24, concedendo totale libertà di studio, quando si vuole e da qualsiasi luogo.

Confartigianato chiude il cerchio della sua ampia offerta formativa e professionale diventando polo didattico e di orientamento dell’Università Telematica “Pegaso” istituita con Decreto Ministeriale del 20 Aprile 2006.

Un ateneo on-line altamente qualificato che offre ai suoi iscritti 9 corsi di laurea come Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Economiche, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Giurisprudenza, Scienze motorie, Ingegneria civile, Scienze pedagogiche, Management dello sport e delle Attività Motorie, oltre a 63 master e ben 106 corsi di alta formazione.

Insomma tutto quanto serve, a chi lavora ed è impossibilitato a seguire lezioni in università, per allargare i propri orizzonti formativi e culturali.

Un modo, anche, per avere più credibilità nel lavoro per coloro che, magari, non hanno ancora trovato una professione.

“Con l’università telematica completiamo l’offerta formativa di Confartigianato che- ricorda Daniele Giangiulli, direttore di Confartigianato Chieti – già si occupa di formazione professionale con i corsi finanziati e riconosciuti dalla Regione Abruzzo a cui vanno aggiunte le attività formative organizzate grazie ai finanziamenti provenienti dal Fondo Sociale Europeo. Non bisogna dimenticare, poi, i corsi finanziati con i fondi interprofessionali”.

Adesso è arrivata anche l’università che consente a Confartigianato di garantire agli associati una preparazione a largo raggio.

Indispensabile- sottolinea Giangiulli- per giocarsi le giuste carte in un momento storico caratterizzato dalla cronica assenza di opportunità nel mondo del lavoro.”

Sono previste, inoltre, considerevoli riduzioni sui costi d’iscrizione all’Università Telematica Pegaso per i soci Confartigianato e i rispettivi familiari.