Confartigianato, per il terzo anno consecutivo, lancia l’iniziativa “A Natale compra in città” per incentivare gli acquisti nei centri urbani.

Una passeggiata nel centro storico o nel centro urbano dello Scalo per fare i tradizionali acquisti natalizi scegliendo tra i numerosi negozi al dettaglio della città che offrono professionalità e un’indubbia qualità dei prodotti in vendita. Confartigianato, per il terzo anno consecutivo, lancia l’iniziativa “A Natale compra in città” che si prefigge di incentivare lo shopping nei negozi di vicinato che popolano il capoluogo teatino e le città della provincia.

Gli esercenti che decideranno di aderire all’invito accorato di Confartigianato esporranno un’apposita locandina distribuita in questi giorni dall’associazione degli artigiani.

“Chi volesse -afferma Claudio Di Marzio, presidente cittadino Confartigianato Imprese Chieti– può ritirare le locandine anche negli uffici della sede centrale di Confartigianato, in piazza Falcone e Borsellino. L’augurio è che in tanti decidano di attaccare sulle rispettive vetrine una locandina che è una sorta di risposta agli slogan, spesso ingannevoli, lanciati in queste settimane dalla grande distribuzione.”

L’obiettivo, ovviamente, è quello di incrementare lo shopping natalizio in città dove la crisi dei consumi sta penalizzando oltremodo il piccolo commercio che spera in un colpo di coda positivo proprio in occasione delle imminenti festività natalizie.

Da qui l’idea di Confartigianato che intende sfruttare al meglio anche le numerose manifestazioni calendarizzate dall’amministrazione comunale in questo periodo.

Tanti negozi di corso Marrucino, via Arniense e dello Scalo stanno osservando orari di apertura straordinari- riprende Di Marzio- anche la domenica. Ci sono tutte le condizioni giuste, quindi, per comprare in città.”