DEPLIANT EXPOCHIETI_10x21_DEF-03

“ANCI per EXPO 2015” è un progetto nato dalla convinzione che EXPO 2015 può riuscire solo se diventa un evento del Sistema Italia nel suo complesso.

In particolare EXPO può riuscire se i Comuni ne saranno i protagonisti sia durante il periodo che precede l’Esposizione Universale sia nel periodo del suo svolgimento attraverso un intreccio virtuoso che promuove i valori di EXPO insieme alle eccellenze italiane presenti su tutto il territorio del Paese.

ANCI per EXPO inserito da parte del Governo in “Agenda Italia”, è stato formalizzato nel protocollo che l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha sottoscritto con EXPO 2015, Padiglione Italia e Presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 3 dicembre. Il progetto tra le altre cose prevede  una serie di iniziative in tutta Italia per traghettare i temi dell’Esposizione Universale del 2015 in tutti i Comuni.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Chieti, vede come partner organizzativo Confartigianato Imprese Chieti e prevede un fitto susseguirsi di attività aventi come unico tema dominante l’alimentazione e la nutrizione.

Nelle giornate del 27 e 28 settembre l’evento coinvolgerà un vasto pubblico regionale in occasione di cooking show con la presenza di 4 chef di fama nazionale e di percorsi degustativi con le peculiarità regionali.

Durante queste giornate le aziende del territorio potranno dare risalto alle tipicità abruzzesi attraverso stand espositivi e mostre mercato di prodotti tipici e artigianato, rigorosamente Made in Abruzzo.

Un percorso per trasformare il più grande evento internazionale in un’occasione di sviluppo rilancio delle realtà locali italiane

Le imprese interessate a partecipare possono rivolgersi al numero 0871.330270 o scrivere all’indirizzo di posta: [email protected]  (Ref. Francesco Cicchini).