amvaE’ stato pubblicato il scondo avviso pubblico rivolto alle imprese per l’avvio di botteghe di mestiere e ai giovani per la formazione on the job nei mestieri a vocazione tradizionale.

Soggetti ammessi alla presentazione del progetto di bottega di mestiere
I progetti di Bottega di Mestiere possono essere presentati da imprese, singole o associate, in Consorzio, Associazione Temporanea di Imprese o di Scopo (ATI/ATS), contratto di rete, partnership, con sede/i operativa/e nella medesima provincia. Saranno selezionate 72 Botteghe di Mestiere.
Al soggetto che attiva la Bottega di Mestiere, sarà riconosciuta una sovvenzione pari ad euro 250 mensili, per tirocinante ospitato.

Tirocini
I tirocini all’interno della Bottega di Mestiere hanno durata semestrale. Sono previsti complessivamente massimo 2 cicli di tirocinio (per una durata complessiva massima di 12 mesi) per ciascun soggetto aggiudicatario (Bottega di Mestiere). Ogni ciclo di tirocinio prevede l’inserimento di 10 tirocinanti per ciascuna Bottega di Mestiere.
I due cicli di tirocinio dovranno concludersi entro e non oltre il 31 luglio 2014.
A favore dei tirocinanti (di età inferiore a 29 anni e in posssesso di determinati requisiti previsti dal bando stesso) è prevista una borsa di tirocinio pari a 500,00 euro al mese per un massimo di 3.000 euro.

Per informazioni e assistenza  rivolgersi agli uffici di Confartigianato dell’Aquila e di Avezzano