ConfTrasportiWeb

Amedeo Genedani è stato eletto all’unanimità, per acclamazione Presidente di Confartigianato Trasporti dall’Assemblea dei Delegati riunitasi a Roma, presso la Sede di Confartigianato.

Genedani guiderà l’Associazione che rappresenta oltre 35.000 imprese, singole e consortili, di autotrasporto merci, che danno occupazione a 70.000 addetti.

Affiancheranno Amedeo Genedani, in qualità di Vice Presidenti, Stefano Boco (Umbria), Agostino Pozzi (Lombardia), Michele Varotto (Veneto), Giovanni Mellino (Sardegna).

Amedeo Genedani, titolare di un’impresa di trasporti a Fiorano, in provincia di Modena, è Presidente di Confartigianato Lapam di Fiorano, e ha ricoperto numerosi incarichi associativi a livello nazionale e locale nell’ambito di Confartigianato Trasporti.

Il nuovo Presidente, nell’annunciare le linee programmatiche del suo mandato alla guida degli autotrasportatori di Confartigianato, ha indicato “la necessità di un rinnovato sforzo dell’Associazione per vigilare sul rispetto degli impegni assunti dal Governo nei confronti della categoria” e ha sottolineato “l’urgenza di offrire risposte agli imprenditori del trasporto merci gravemente colpiti dalla crisi”.

In particolare, il Presidente Genedani ha puntato il dito contro il Sistri, il sistema telematico di tracciabilità dei rifiuti pericolosi, che gli autotrasportatori devono applicare dal 1° ottobre, definendolo “inutilmente costoso e inefficiente.

In questo momento di difficoltà – ha detto il Presidente Genedani – le nostre imprese non hanno certo bisogno di altri problemi come quelli che sta provocando il Sistri”.