Percorso formativo gratuito di 990 ore per conseguire l’abilitazione all’attività autonoma

Avviso, approvato con determinazione dirigenziale num. 526 del 28/2/13, per la selezione di allievi di un corso di specializzazione di 990 ore, dal contenuto prevalentemente pratico, volto al conseguimento della Abilitazione all’esercizio autonomo della professione di Acconciatore.
Lo scopo del corso è la preparazione all’esame teorico-pratico, attraverso il rafforzamento delle competenze acquisite nel corso del biennio formativo che, unitamente ai nuovi apprendimenti specifici, abilitano l’acconciatore all’esercizio autonomo dell’attività professionale, secondo quanto previsto dalla L. n. 174/2005, art. 3, comma 1, lett. a e conformemente all’allegato B della DGR n.989/2008.
Puó candidarsi dunque solo chi ha già conseguito la qualifica biennale di Acconciatore.
La figura professionale che si intende formare con il presente Avviso è in possesso del necessario know how, è capace di eseguire in modo appropriato esame di cute e capelli, tagli e acconciature; ed è in grado interpretare le tendenze e di proporre prodotti; è capace di presentare i propri servizi e prodotti; di conosce le procedure corrette per aprire una propria impresa e possiede le basi per una gestione redditizia di un salone di acconciatura.
Scadenza domande: 15 marzo 2013.
Eventuali richieste di chiarimento alla mail [email protected]