Vi informiamo che a far data dal 31.05, per le imprese che hanno almeno un lavoratore (dipendente, collaboratore, interinale, socio lavoratore etc.) non sarà più valida l’autocertificazione per la valutazione dei rischi.

Sarà obbligatorio per il datore di lavoro, dover redigere il documento di valutazione dei rischi (il cosiddetto DVR), eventualmente mediante l’utilizzo delle procedure standardizzate, pubblicate dal Ministero del Lavoro.

Vi ricordiamo che in materia di sicurezza sul lavoro, gli adempimenti obbligatori per le imprese con almeno un lavoratore sono:

– Valutazione dei rischi (assolvibile mediante la redazione del DVR)

– Formazione (assolvibile mediante la frequenza dei corsi che periodicamente organizzaimo)

– Sorveglianza sanitaria (assolvibile mediante la nomina del medico competente che visita periodicamente il personale assunto)

Nel caso in cui abbiate necessità di ulteriori informazioni, contattate l’ufficio preposto:

085.61354 – 085.63889 – 334.6066668 – 392.2917341