Antonello Venditti, il celebre cantautore romano, sabato 4 agosto si esibirà a piazza San Giustino con il suo “Unica Tour 2012”.

L’evento porta la firma di Confartigianato Chieti che si avvalsa della preziosa collaborazione della società di servizi Alhena.

“Vogliamo tenere alta l’attenzione sull’antica Teate -spiega Daniele Giangiulli, direttore provinciale di Confartigianato Chieti- in un periodo tradizionalmente spento per la città che si svuota progressivamente per le classiche vacanze estive. Il concerto di Venditti catapulterà tanta gente in centro storico e l’augurio è quello di vedere negozi aperti e vetrine illuminate fino a tarda ora”.

Per l’occasione è stata scelta piazza San Giustino al posto dell’anfiteatro della Civitella che, di solito, ospita i maggiori concerti estivi organizzati in città.

“Purtroppo l’anfiteatro non è disponibile -dice Giangiulli- e così abbiamo deciso di spostarci in piazza San Giustino. Una soluzione che non è affatto di ripiego”. Anche perché, in questo modo, la performance musicale di Antonello Venditti riecheggerà sull’intero centro storico. Piazza San Giustino, per l’occasione, verrà blindata. Saranno sbarrati tutti gli accessi e creati 2500 posti numerati e rigorosamente a sedere.

Sono tre le tipologie di biglietti messi in vendita: seconda poltrona numerata (34,50 euro), prima poltrona numerata (43,70 euro) e poltronissima numerata (51,75 euro).

La corsa ai tagliandi, acquistabili presso gli uffici della Confartigianato e sui maggiori circuiti telematici nazionali, è già iniziata. “Ovviamente contiamo di fare il classico pienone in piazza e di vedere un centro storico vestito a festa. La Confartigianato come sempre –commenta Claudio Di Marzio – Presidente cittadino- è scesa in campo per ravvivare l’estate teatina e per sostenere il commercio al dettaglio locale che chiede eventi per movimentare la città e rilanciare i consumi”.