Attraverso la Convenzione con ALD Automotive gli appartenenti al Sistema Confederale potranno acquistare i servizi di noleggio lungo termine (NLT) alle migliori condizioni disponibili, con importanti scontistiche rispetto agli standard di mercato e con pacchetti di servizi costruiti su misura.

ALD Automotive è una società del Gruppo Sociètè Gènèrale uno dei principali gruppi finanziari europei con una presenza radicata in tutto il mondo.

In Italia, ALD Automotive opera nel mercato del noleggio a lungo termine da oltre 30 anni servendo oltre 17.000 clienti e gestendo una flotta di 90.000 veicoli di grandi, medie e piccole aziende.

Il noleggio a lungo termine è un servizio con il quale un’azienda, o un libero professionista, affida ad uno specialista del settore l’acquisizione e la gestione dei suoi veicoli (auto, veicoli commerciali fino a 35 quintali ed anche motoveicoli).

Su richiesta del Cliente ALD Automotive ordina, direttamente dalle case costruttrici, il veicolo con colore e allestimento pattuito e lo noleggia per un periodo compreso tra i 12 ed i 60 mesi, con un pacchetto di servizi modulato secondo le esigenze del cliente stesso.

L’Associato, pertanto, nella fase di definizione dell’offerta, potrà scegliere il veicolo, la durata della locazione, il chilometraggio ed i servizi, conoscendo fin da subito il canone mensile comprensivo dei costi di utilizzo e gestione.

Nel noleggio sono inclusi i seguenti servizi:

 Manutenzione;

 Coperture Assicurative;

 Gestione dei sinistri;

 Tassa di proprietà;

 Soccorso stradale;

 Gestione delle pratiche relative alle multe.

Inoltre in fase di stipula è possibile scegliere ulteriori servizi opzionali come:

 Cambio pneumatici estivi e invernali;

 Veicolo sostitutivo;

 Pre-assegnazione (il veicolo da utilizzare in attesa che l’auto ordinata sia consegnata);  Carta carburante.

Tutti i vantaggi sopra indicati rientrano in un canone mensile fisso per tutta la durata contrattuale. I canoni mensili di noleggio, in caso di utilizzo del veicolo come bene strumentale all’attività dell’impresa, sono deducibili al 100% sia dall’imposte dirette sia dall’IVA, senza limitazioni.

In caso di uso promiscuo, i canoni sono deducibili fino al 40% dall’IVA e fino al 20% dalle imposte dirette, con il limite annuo di € 3.615,20. Attraverso la Convenzione ALD-Confartigianato Imprese, gli associati, le Associazioni confederale e le loro società controllate e partecipate, possono usufruire di una riduzione del prezzo del canone di locazione relativo al veicolo prescelto, sia autovettura, sia veicolo commerciale.

Per ulteriori dettagli e per visualizzare diversi esempi di noleggio a lungo termine è possibile accedere, utilizzando il codice riservato confartigianato, al sito http://offerte.aldautomotive.it/it/ Inoltre dal mese di settembre 2015, ALD mette a disposizione, compresa nel prezzo del noleggio, un nuovo servizio volto ad una maggior tutela e sicurezza degli associati che scelgono le soluzioni di mobilità ALD.

Su tutti i veicoli proposti in offerta all’interno della vetrina dedicata al codice promo Confartigianato, potrà essere installata gratuitamente la Black box Super Easy di Octo Telematics che, in caso di incidente, è in grado di rilevare in tempo reale l’entità dell’impatto ed inviare immediatamente un allarme alla centrale di assistenza, operativa 24 ore su 24.

La Black box Super Easy è un dispositivo autoinstallante, che si applica direttamente alla batteria del veicolo, non richiede costi aggiuntivi ed è dotata di una Sim card GPS che permette di localizzare con precisione il veicolo in caso di emergenza ed attivare automaticamente i soccorsi necessari. Attraverso la Convenzione con ALD Automotive gli appartenenti al Sistema Confederale potranno acquistare i servizi di noleggio lungo termine (NLT) alle migliori condizioni disponibili, con importanti scontistiche rispetto agli standard di mercato e con pacchetti di servizi costruiti su misura. Le agevolazioni sono applicabili anche alle persone non titolari di partita IVA, quali gli associati all’ANAP, i collaboratori delle Organizzazioni confederate e delle loro società controllate.

Per usufruire dei vantaggi previsti dalla Convenzione relativi al noleggio a lungo termine di autovetture ALD Automotive, è necessario che gli interessati dimostrino di essere soci delle Associazioni provinciali Confartigianato attraverso l’esibizione della tessera di adesione oppure di una lettera rilasciata dall’Associazione provinciale Confartigianato comprovante la situazione associativa.