Covid-19, estensione delle garanzie offerte da San.Arti

DUE TEST SIEROLOGICI E DUE TAMPONI COVID-19, INDENNITÀ PER RICOVERO E INDENNITÀ PER ISOLAMENTO DOMICILIARE IN CASO DI POSITIVITÀ AL VIRUS, RIMBORSO DELLE FRANCHIGIE:SONO LE ULTERIORI PRESTAZIONI SANITARIE OFFERTE DAL FONDO DEGLI ARTIGIANI FINO AL 31.12.20

SAN.ARTI. ha deciso di implementare le prestazioni straordinarie che il Fondo eroga a sostegno di lavoratori ed imprese artigiane per fronteggiare la pandemia da Covid-19.

In particolare è stata prorogata la durata della copertura delle prestazioni straordinarie in essere il cui termine era fissato nel 31 ottobre 2020, a tutto il 31 dicembre 2020.

Si tratta delle indennità per ricovero o isolamento domiciliare a seguito di contagio dal COVID-19 che potranno quindi essere richieste in caso di positività al virus verificatasi entro il nuovo termine, nello specifico:

– I lavoratori dipendenti e gli iscritti Volontari possono richiedere:

diaria per isolamento domiciliare di 40,00 euro al giorno per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno; Indennità giornaliera per ricovero di 40,00 euro per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni.

– I Titolari delle imprese aderenti a SAN.ARTI. che nell’ultimo semestre del 2019 abbiano regolarmente versato la contribuzione al Fondo per i lavoratori dipendenti in forza potranno richiedere: indennità per isolamento di 30,00 euro al giorno per un periodo massimo di 14 giorni l’anno; indennità per ricovero di 40,00 euro per ogni notte di ricovero, per un periodo non superiore a 50 giorni.

Le indennità sono tra loro cumulabili.

Anche il termine previsto per la prestazione di rimborso delle Franchigie versate per visite specialistiche ed accertamenti diagnostici effettuati rivolgendosi alla rete convenzionata UniSalute è stato prorogato al 31.12.2020.

Inoltre, per quanto attiene le coperture per la diagnosi del COVID-19, è stata integrata la garanzia in essere portando a due il numero di test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG anti SARSCoV-2 fruibili l’anno ed aggiungendo anche quella per l’esecuzione di due tamponi molecolari per la ricerca RNA virale, con costi interamente sostenuti da SAN.ARTI. Le prestazioni, erogate da UniSalute per conto del Fondo, saranno fruibili dal 1.11.2020 fino al 31.12.2020.

Per informazioni dettagliate sulle prestazioni: https://www.sanarti.it/public/Section/Procedure_Istruzioni_ottobre.pdf