Successo per San Giuseppe Artigiano a L’Aquila

pduomo

Boom di visitatori ieri in Piazza Duomo in occasione della festa di S. Giuseppe Artigiano: circa tremila persone hanno sfilato per le vie accessibili del centro storico per ammirare i prodotti artigiani locali,  inondando la città di vitalità ed allegria, che ben si fondevano con il clima dell’iniziativa.

“Abbiamo lavorato per mesi a questo progetto,  impegnativo ed ambizioso, ma vedere la nostra Piazza Duomo, storica piazza di incontri e di scambi colma di gente e piena di vita  ha sicuramente ripagato tutti degli sforzi messi in campo per la miglior riuscita possibile della manifestazione – ha dichiarato Angelo Taffo – presidente di Confartigianato L’Aquila.  Un’iniziativa dal valore fortemente simbolico per L’Aquila, ormai priva di luoghi di socializzazione, che ha permesso di riavvicinare la gente non solo  alla città, ma anche alle eccellenze del nostro artigianato.

Considerato l’enorme successo della kermesse – ha aggiunto Taffo – il Direttivo di Confartigianato sta considerando la possibilità di far diventare la fiera un appuntamento fisso nel calendario degli eventi aquilani, scegliendo magari  tutte le domeniche di fine mese fino a metà settembre.

Un sentito ringraziamento va alla la Curia ed in particolare all’arcivescovo   Giuseppe Molinari ed a Don Gino Epicoco,  al Comune dell’Aquila, alla  Camera di commercio: grazie al grande sostegno offerto siamo riusciti ad organizzare in brevissimo tempo una bellissima manifestazione, permettendo un confronto costruttivo tra le realtà produttive e le istituzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.